per tutti voi compari...

Se vuoi partecipare attivamente al nostro blog, o semplicemente inserire un tuo post, scrivici a:
ofanto2007@gmail.com

mercoledì 30 aprile 2008

Non solo ambiente







Ciao a tutti, oggi non volevo scrivere a proposito di ambiente ma a proposito dell'utilizzo dei fondi pubblici.


Dopo aver scoperto sul sito di Canosaweb l'esistenza di un assessore alla trasparenza nel comune di Canosa, circa una settimana fa io ed altri utenti di quel forum abbiamo chiesto delucidazioni in merito all'utilizzo dei fondi pubblici (le nostre "care tasse").


Inutile dire che sono passati i giorni e nonostante le ripetute richieste mie e di altri utenti (potete guardare il forum della voce del cittadino), nessuno si è degnato di darmi una risposta.


Oggi mentre controllavo le varie novità riguardanti il nostro paesiello, ho visto che finalmente il segretario del PD Patruno ha risposto seppur molto parzialmente alla mia domanda postando online dei documenti relativi ai contributi erogati alle associazioni di Canosa.


Io ho deciso di postare questi documenti sul blog per far si che tutti possano vedere come vengono utilizzati i nostri soldi.


Purtroppo questa è solo la punta dell'iceberg, perchè di informazioni ne servirebbero molte altre (che a quanto pare l'assessore alla trasaprenza non ha intenzione di fornirci), ma per il momento accontentiamoci e speriamo che sia solo l'inizio di un nuovo modo di fare politica, cercando di informare e rendere partecipi i cittadini.


Per quanto mi riguarda ringrazio il Sig. Patruno perchè è l'unico che si è degnato di dare una riposta alle nostre richieste e ribadisco come già detto sul forum l'inutilità di un assessore alla TRASPARENZA che non si degna di rispondere alle domande dei suoi concittadini (ma a che serve una carica del genere se questi sono i risulati...).






1 commento:

VIXCANOSA ha detto...

e pur sempre qualcosa.... speriamo che si passi a qualcosaltro di piu concreto.....

Salviamo il fiume Ofanto

tumorificio

tumorificio