per tutti voi compari...

Se vuoi partecipare attivamente al nostro blog, o semplicemente inserire un tuo post, scrivici a:
ofanto2007@gmail.com

venerdì 25 aprile 2008

L'unione fa la forza!

Ciao a tutti,

come alcuni già sanno è ormai un pò di tempo che abbiamo deciso di aprire questo blog per denunciare a tutti il degrado che ci circonda.
Viviamo in un paesino che potrebbe essere un fiore invece a causa dei suoi abitanti stenta a decollare.

Ebbene sì, il nostro paesino è lo specchio del degrado che circonda l'Italia, in piccolo è l'esempio di quello che succede in tutta la nostra nazione.

L'amministrazione comunale è lo specchio dell'amministrazione nazionale, tutti che parlano, che si riempiono la bocca di belle parole, ma nessuno è pronto a far delle rinunce per veder migliorare la situazione, nonostante siano "piccoli sacrifici" in confronto ai "grandi sacrifici" che la maggior parte della gente comune deve fare per vivere decorosamente.

Il problema di fondo però siamo NOI, siamo NOI che non reagiamo di fronte a tutto questo, siamo NOI che non ci organizziamo, che non ci mettiamo d'accordo, che non ci uniamo per trovare delle soluzioni sebbene tutti ci lamentiamo di continuo del fatto che le cose non vanno per il verso giusto.

Ora mentre potrei capire che è difficile riunire un popolo di circa 60 milioni di abitanti, non riesco a capire perchè non si riescono a riunire molte meno persone per parlare di problemi che affligono il loro bene comune, ovvero la propria terra.

Attualmente abbiamo i mezzi e le tecnologie a nostro favore che ci permettono di comunicare in tempi brevissimi, ci permettono di parlare tra di noi, discutere delle soluzioni, organizzarci e unirci per raggiungere degli obiettivi.

Il motivo che mi spinge a dirvi tutto questo è semplice: organizziamoci, discutiamo, incontriamoci tutti insieme e cerchiamo di trovare delle soluzioni ai problemi che affliggono noi tutti.
Non lasciamo travolgere le nostre vite e quelle dei nostri cari da decisioni altrui, ma reagiamo tutti insieme di fronte alle ingiustizie.
Alcune persone hanno capito che se invece di lagnarci cerchiamo di impegnarci e uniamo le nostre forze possiamo ancora farcela...

Un giorno ricordo che un signore di circa 60 anni parlando a proposito della frase dei "bamboccioni" detta dall'ex ministro Padoa Schioppa mi disse (io ho 28 anni): "è vero, siete dei "bamboccioni", non perchè vi fate fregare da dei vecchi come me, riferito ai vari problemi sociali, economici e ambientali che siamo costretti a subire a causa di una gestione scriteriata del paese, ma perchè non vi siete ancora organizzati e non ci avete preso a calci nel culo!

Tornando invece a NOI, quello che io vi chiedo è la partecipazione, se siete d'accordo, se pensate che ci siano dei problemi, se pensate che le cose possano andar meglio, parlatene senza timore tra di voi, da 2 diventerete 3, da 3 diventerete 4, e cosi via...
Quando sarete abbastanza, trovate una soluzione e fate in modo che sia applicata, rischiate qualcosa per migliorare la vostra vita e quella degli altri.

3 commenti:

VIXCANOSA ha detto...

bho' non capisco.... pero non mi interessa piu di tanto l'importante e che noi ci siamo,evidentemente gli altri sanno solo dire.... e niente piu'... ciao cumba'

VIXCANOSA ha detto...

Quanta Ignoranzaaaaaaaaaaaa
la vuoi sapere una di un compagno... ieri mi stavo interessando alla raccolta firme Vday.. allora dissi mbhe' che devi fare
LUI: ma che cosa e??
IO: il fatto di beppe grillo sai... per quanto riguarda i tre punti per la libera informazione. etc.etc...vuoi leggere??
LUI: a si o capito l'importante e che non passiamo i guai...
IO: non si passano i guai ma tu sei daccordo che l'informazione deve essere libera....
LUI: SI.....
IO: vedendo che non si decideva dissi allora che devi fare...
LUI: l'importante ca nan ia' contro a ZIO SILVIO...............????????????????????????????????????????????????

ppl ha detto...

tel'ho detto la soluzione milgiore è fuggire via, in un posto più bello e sanoooo

Salviamo il fiume Ofanto

tumorificio

tumorificio