per tutti voi compari...

Se vuoi partecipare attivamente al nostro blog, o semplicemente inserire un tuo post, scrivici a:
ofanto2007@gmail.com

mercoledì 30 aprile 2008

Risorsa (per me) sprecata

La zona del castello di Canosa è a dir poco affascinante. Quel dedalo di strade, stradine, scale e casette è bellissimo. Qualche giorno fa ho deciso di farmi una passeggiata proprio lì. Camminando e guardandomi attorno ho pensato che una simile zona è un ulteriore esempio degli sprechi delle risorse del nostro paese (anche se, ultimamente, qualcosa è stato fatto..ma, ovviamente, troppo poco).

A Bari, un quartiere simile, è stato radicalmente modificato. In pochissimi anni hanno reso "agibile" parte di Bari vecchia. Piazza Ferrarese ora è il ritrovo dei ragazzi di Bari. Ogni porta è un bar, ristorante, negozieto, pub, gelateria, etc. etc. Da una zona "off limits", quindi, sono nate numerosissime attività che creano un polo di attrazione sociale ed economica in continua espansione.

Come sopra anche la più vicina Barletta., Fino a 4-5 anni c'era il nulla. Poi nell'arco degli ultimi 3 anni, è stato riqualificato il bellissimo centro storico ed è stato reso parte integrante della vita barlettana.

Beh, penso che la zona castello ha almeno le stesse potenzialità. Immagino di poter arrivarfe li, farmi una rampetta di scale ed entrare in una zona viva, allegra, affascinante piena di vita e musica....

Sarebbe bello...

Nessun commento:

Salviamo il fiume Ofanto

tumorificio

tumorificio