per tutti voi compari...

Se vuoi partecipare attivamente al nostro blog, o semplicemente inserire un tuo post, scrivici a:
ofanto2007@gmail.com

venerdì 18 luglio 2008

La Piazza Negata

Ciao a tutti,

Recentemente è accaduto un evento a dir poco scandaloso in quel di Canosa di Puglia.

Il prof. Montanari, esperto di nanoparticelle e in particolare studioso delle micro particelle derivanti dalla combustione dei rifiuti bruciati dagli inceneritori (ooopsss termovalizzatori), era stato invitato dagli esponenti della lista civica per il bene comune a relazionare in piazza a Canosa sulla conseguenze dell'incenerimento dei rifiuti e sulle patologie che da questo derivano.

Ebbene il sindaco di Canosa con un ordinanza emessa il 27 Giugno ha negato l'utilizzo di tale piazza (spiegando che data la vicinanza temporale dell'estate canosina, la piazza non sarebbe stata fruibile a tali scopi da nessuno fino alle fine del mese di Agosto) costringendo il Prof. Montanari a illustrare i risultati delle sue ricerche in un altro luogo dove ha avuto sicuramente meno ridondanza a livello locale.

Non contento di tutto ciò il nostro caro primo cittadino il 29 Giugno ha utilizzato tale piazza per una relazione sul suo operato (data in cui si giocava la finale degli Europei 2008, immaginate data la calciofilità dei canosini, quanta gente sarà stata presente al discorso).

Quindi non molto furbescamente ha infranto egli stesso una regola emessa dalla sua squadra di governo.

A questo punto mi pare lecito chiederci cosa aspettarci da gente di questo spessore etico e morale...

Non è corretto non dare la possibilità di esprimersi solo perchè il tema della discussione è ritenuto non conveniente da chi regge le redini del nostro paese, in un paese civile tutti dovrebbero poter parlare e da queste discussioni dovrebbe scaturire un dialogo costruttivo che porti alla risoluzione dei problemi cercando di accontentare la maggioranza dei cittadini, quindi non solo quelli che hanno votato la maggioranza di governo.

Fino a quando sopporteremo tutto questo, quando ritorneremo ad essere persone con dei diritti...

Nessun commento:

Salviamo il fiume Ofanto

tumorificio

tumorificio