per tutti voi compari...

Se vuoi partecipare attivamente al nostro blog, o semplicemente inserire un tuo post, scrivici a:
ofanto2007@gmail.com

lunedì 31 marzo 2008

LIBERTA' NELLA VOCE DEL CITTADINO

16-02-08

Tutto e cominciato dopo aver presentato denuncia alle autorità della presenza di una discarica abusiva, vicino al PONTE ROMANO nella metà appartenente al comune di Canosa, contenente: pneumatici usurati, eternit, bottiglie di prodotti agricoli con etichette recanti la scritta "pericoloso per l'ambiente" e altri materiali di vario genere.

Tutta la struttura si trova sopra il fiume OFANTO e termina nell'agro di Cerignola.

Dopo circa dieci giorni non ho visto alcun intervento ne di prevenzione ne di rimozione, anzi i pneumatici aumentavano, per questo ho deciso di fare intervenire FABIO E MINGO...non sto a spiegare lo schifo della vicenda scaturitane.

Vi dico solo che i pneumatici sono stati rimossi dopo un mese circa e il resto è ancora li.

Dopo non pochi problemi ricevuti nel forum della voce del cittadino sul sito canosaweb, dove si parla tanto di libertà e democrazia...ma in realta' tutto deve andare in sintonia con ciò che vogliono i GRANDI del paese, pena non postare i tuoi messaggi o ripetuti avvisi ricevuti da moderatori che usano criteri di scelta alquanto dubbia, abbiamo deciso di creare uno spazio nostro dove nessuno può minare la nostra liberta'.

Nella voce del cittadino cercavamo di sensibilizzare la gente riguardo ad uno dei problemi che afflige CANOSA DI PUGLIA , l'alto tasso di mortalità a causa di diverse patologie tumorali, da attribuire all'alto tasso di inquinamento che invade periferie, siti archeologici e il fiume Ofanto usato anche dagli agricoltori per irrigare i campi.

La cosa peggiore è che buona parte di certe balordagini accadono alla luce del giorno davanti a tutti, ma pochi VEDONO in questo paese, chissa' perche'.

Io personalmente sono stato accusato di voler far male a CANOSA, sono stato minacciato, ingiuriato ed altro, a volte non ho avuto neanche il diritto di postare messaggi in mia difesa dove spiegavo i miei punti di vista e dove chiedevo risposte serie e motivanti, non le solite risposte per chiudere subito la cosa senza dare nessuna risposta seria e veritiera.

Addirittura non hanno voluto postare un copia e incolla di tre dei loro sondaggi riguardanti:

  • la pulizia della nostra città (29-08-07), dove il 71,03% dei votanti dice che è pessima;
  • il museo archeologico statale (4-11-07), dove il 62,93% dei votanti ritiene più utile utilizzare uno stabile gia esistente;
  • Gestione emergenza rifiuti da parte del sindaco (16-01-08), dove il 59,87% dei votanti sostiene che non abbia fatto il possibile.

Quando ho chiesto spiegazioni circa la decisione di non postare il messaggio non ho ricevuto una spiegazione coerente, nonostante avessi spiegato che volevo solo ricordare agli utenti che i risultati dei sondaggi non servono a niente visto che non ne scaturisce nessuna azione o articolo, come succede ripetutamente e giornalmente per gli altri eventi da loro magari ritenuti di maggior interesse...

mi chiedo: "ma cosa c'era di sbagliato?

la liberta dov'e'?

dov'e' l'amore per il prossimo"?

7 commenti:

dandaworld ha detto...

Bravi!
Finalmente qualcuno che ha voglia di uscire da quest'indifferenza che ha appiattito il nostro paese!
Il video postato qui è strepitoso, complimenti, anche se lascia una scia di... paura!!! Ed è da qui, dalla paura di rimanere affossati nei nostri rifiuti, che dobbiamo partire per rimboccarci le maniche e lavorare per migliorare la nostra vita.
Continuate così!

Danda

Anonimo ha detto...

....ciao spugna vix...non mi ricordo piu' le password per accedere agli accciaund(si scrive cosi'?)di youtube .....che palle................. OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........ BASTA ......

VIXCANOSA ha detto...

che te lo dico a fare.....

VIXCANOSA ha detto...

Scusa il ritardo.Grazie di essere tra di noi e con noi DANDA speriamo di riuscire a diventare tanti qui... cordiali saluti da tutti gli amici di scorribanda e sperimo di leggere presto anche tue notizie.

Anonimo ha detto...

Ho notato che quando si parla di un argomento che da "UN PO'" fastidio,si cerca di evitarlo tacendo..o deviandolo con discorsetti del C...BIP..bIp..biP...Biiiiiiiip...sul calcio....ma?...chiss�......Comunque non si deve aver paura...ma si deve essere INCAZZATINERI...ma proprio neri..

Anonimo ha detto...

...continuero' ad essere Anonimo..per sempre.. perche' le mie password non vengono riconosciute...ed io che volevo essere Zorro..cia..

VIXCANOSA ha detto...

Allora abbiamo fatto bene... mai visto un zorro senza cavallo....

Salviamo il fiume Ofanto

tumorificio

tumorificio